Preparazione… pre-dieta

Prima di iniziare un qualsiasi nuovo percorso occorre preparare l’organismo con un breve periodo di depurazione. Lo stress, l’inquinamento i conservanti ed in generale l’alimentazione moderna, rilasciano nell’organismo tossine che giorno dopo giorno vanno ad intasare alcuni organi come reni,fegato e sangue. Per questo motivo una settimana depurativa libera gli organi dalle tossine.

Come ci alimentiamo durante questa settimana?

Evitiamo alcolici, bibite zuccherate e gasate. Cibi surgelati o preconfezionati, cibi troppo elaborati,conditi e già salati.

Prediligiamo pasti leggeri a base di verdure e frutta di stagione. Cerchiamo di mangiare la singola materia prima condita solo da sale ed olio extra vergine di oliva.

Beviamo almeno due litri d’acqua.

Aiutiamoci con un decotto o tisana de-tossicante.

Estraiamo il principio attivo a caldo in 7 minuti e la beviamo al mattino ed alla sera prima di andare a dormire.

Terminata la settimana “di rigore” il nostro corpo sarà più pulito e sicuramente pronto ad accogliere una sana e corretta alimentazione, del sano movimento quotidiano ed un integratore alimentare.

Per far capire meglio questo concetto a me piace usare la seguente metafora; se scriviamo su un foglio pulito riusciamo a rileggere bene e capire cosa abbiamo scritto. Se diversamente il foglio fosse tutto pasticciato sarebbe difficile capire e rileggere quanto scritto.