Squat challenge!!! Come tonificare glutei e gambe in 30 giorni!

Dopo il Pilates e lo Yoga, l’ultima tendenza fitness per tonificare glutei e gambe che sta spopolando sui social è il 30 day challenge squat!
E’ un programma che promette glutei e gambe toniche in 30 giorni eseguendo un certo numero di squat al giorno. Aumentando progressivamente il numero fino ad arrivare a 250 ripetizioni. Una vera terapia d’urto contro un problema che affligge il 90% delle donne.

Un’alimentazione corretta è fondamentale per aiutarti a tonificare glutei e gambe, ma questi muscoli devono anche essere costantemente sollecitati per tenere lontani cuscinetti e accumuli di grasso. I peggiori nemici di un fondoschiena rilassato? La sedentarietà, cioè la cattiva abitudine di rimanere seduti tutto il giorno. La soluzione? Gli squat.

A cosa servono gli squat?

Lo squat è ottimo per tonificare glutei e gambe. Inoltre è uno degli esercizi da eseguire a casa senza problemi. Può essere eseguito con i pesi oppure sfruttando il peso del corpo. In un unico esercizio, puoi rassodare e tonificare gambe, glutei e polpacci . Durante l’esecuzione lavorano anche i muscoli del bacino e della schiena perché è di massima importanza eseguire il movimento con la pancia in dentro. I tuoi addominali e lombari saranno quindi rinforzati per mantenere la stabilità e la schiena dritta. In più, fare gli squat migliora il tuo sistema cardiorespiratorio.

Il 30 day challenge squat

La formula di questo programma è semplicissima. Il primo giorno fai 50 squat, il secondo 55, il terzo 60 e cosi via…fino ad arrivare a 250 squat nel giro di un mese. Non preoccuparti, ogni 3 giorni potrai concederti un giorno di riposo, ma non credere che sia un allenamento facile perchè i tuoi battiti cardiaci andranno alle stelle quando arriverai a 100 squat.
Le cose importanti sono la costanza e la determinazione.

I vantaggi

Non costa nulla e ti permette di allenarti quando vuoi e dove vuoi, in palestra oppure a casa guardando la televisione. L’importante è eseguire correttamente gli esercizi!

Semplice, abbordabile ed efficace, questo metodo ha già sedotto centinia di migliaia di donne… e tu che aspetti a regalarti un fondoschiena da sogno?